SELENOGRAFIE

SELENOGRAFIE è il titolo che raccoglie, in un ciclo che si declina in 4 frammenti, opere riferite alle principali e differenti fasi della metamorfosi lunare.
Ogni immagine è stata infatti realizzata nel momento corrispondente nel passaggio ciclico della Luna nel nostro firmamento, predisponendomi all’eloquenza poetica. Condizione creativa in cui attingere alla fonte germinante della mia imaginerie. Contemplo e così mi affido alla risonanza con gli elementi di Natura, e tutto si fa simbolo, in una sorta di revèrie, di affioramenti che contrappuntano una personale e intima mappatura tra celeste e terrestre.
(O.M)
Opere su carta cm 50 x 70, anno 2019, acrilico e matita


SELENOGRAFIE is the title that collects, in a cycle that is declined in 4 fragments, works referring to the main and different phases of the lunar metamorphosis.

Each image was in fact made at the corresponding moment in the cyclical passage of the Moon in our firmament, predisposing me to poetic eloquence. Creative condition in which to draw from the germinating source of my imaginerie. I contemplate and so I rely on resonance with the elements of Nature, and everything becomes a symbol, in a sort of revèrie, of outcrops that counterpoint a personal and intimate mapping between celestial and terrestrial.
Works on paper 50 x 70 cm, 2019, acrylic and pencil 
 

1 - Selenografia - Luna crescente

1 - Selenografia - Luna crescente

2 - Selenografia - Luna piena

2 - Selenografia - Luna piena

3 - Selenografia - Luna calante

3 - Selenografia - Luna calante

4 - Selenografia - Luna nuova

4 - Selenografia - Luna nuova